PUNTO INK è un laboratorio creativo per la nascita del primo canale televisivo (satellite e internet) interamente dedicato ai libri e alla cultura . Un progetto che nasce dalla convinzione che il ” libro” , con la sua ricchezza di storie , idee ed emozioni , costituisce un tesoro inestimabile per la televisione . E che la televisione , con il suo linguaggio , è in grado di amplificare l’enorme potenziale emotivo . L’obiettivo, quindi , è quello di creare un circolo virtuoso in cui i lettori aumentano tra i telespettatori tra i lettori e spettatori .

Il l nostro lavoro iniziato un anno fa , e stiamo facendo buoni progressi . Grazie alla collaborazione con zoom Raisat abbiamo avviato una fase di sperimentazione con la produzione di formati e eventi televisivi progettati esclusivamente per la rete , accompagnato dalla produzione di documentari che saranno successivamente trasmessi sia attraverso la rete o sul canale televisivo .

Il prodotto è il primo evento è stato il live- streaming sul maratona di lettura internet organizzato dalla casa editrice Fandango per la presentazione del romanzo ” Infinite Jest ” di David Foster Wallace . Nelle pagine del sito www.raisatzoom.com trovare alcune canzoni e video da quello diretto , insomma , un documentario realizzato con le immagini . La nostra seconda produzione è stata la speciale di Fabrizio De André , “Come una specie di sorriso “, che è sempre possibile vedere alcuni estratti dal sito di Raisat Zoom .

Il inalmente , in fondo a questa pagina , troverete il link al nostro video promo per avere un’idea di quello che pensiamo quando pensiamo a un canale televisivo dedicato ai libri e alla cultura , e il collegamento alle Scuole di lettura in libreria Ministero della Cultura , il nostro ultimo progetto web .

Saremo lieti di accogliere commenti, suggerimenti o proposte si prega di inviare ( tramite il link sottostante , oppure direttamente presso il dink@edoint.it e-mail) . Cerchiamo anche di idee e contributi per le nostre produzioni , nonché materiale video autoprodotto sui libri e la passione per la cultura in generale . Quindi, fare la tua cosa !